Non solo intervista in diretta ma interazione con web cam
'Obama segue l'onda di Internet', 'Il candidato democratico Obama per le sue elezioni userà l'I Phone', 'Il candidato afroamericano ha assunto uno dei fondatori di Facebook per la campagna on line'...Questi i titoli che si sono rincorsi sulla rete Internet per mesi, acclamando 'la geniale' idea del nuovo Presidente degli Stati Uniti di usare il nuovo mezzo di comunicazione: la rete. Lo stesso Barack Obama ha definito questa applicazione come “...un modo per coninvolgere i nostri sostenitori nella campagna elettorale per cambiare il paese. Per i democratici l’uso di questa tecnologia sarà molto importante ai fini della vittoria finale e per crerare un vero e proprio impatto nel mondo della politica.". Con l'utilizzo di Facebook, un sito di social network che permette agli utenti di rimanere in contatto con i propri amici su internet scambiandosi indirizzi, esperienze e fotografie, Obama ha raccolto il novanta per cento dei suoi fondi da donazioni di meno di cento dollari fatte da gente comune. Il sito è stato una vera piattaforma operativa per la campagna su internet contenente il programma elettorale, informazioni personali e una serie di elementi interattivi. Ma non solo facebook, il candidato alle presidenziali ha utilizzato anche l’IPhone come ulteriore strumento di propaganda elettorale. Il software è stato sviluppato in tre settimane da alcuni volontari sostenitori dei democratici. Dal titolo “Obama 08″ ha una serie di funzioni, come quella “Call friends”, per far conoscere il programma elettorale dell'ex senatore dell'Illinois ai propri amici e contatti. L’applicazione era disponibile gratuitamente anche in Italia, tramite AppStore. Obama ha così raccolto 268 milioni di dollari e la gran parte attraverso Internet. Geniale anche l'idea della Cnn di intervistare i candidati non solo in diretta nazionale ma di permettere agli ascoltatori di intervenire da casa attraverso web cam. Il nuovo presidente Usa Barack Obama non è stato quindi 'il protagonista di un cambiamento' ma il 'prodotto' di una scelta: INTERNET.
Anche gli elogi e il ringraziamento al coraggio del nuovo presidente Americano sono giunti attraverso Internet, in un susseguirsi di video amatoriali e di professionisti che hanno intonato le note...Yes We Can...
sabato 8 novembre 2008
mercoledì 5 novembre 2008
YeS He CaN
'Sperare e Ricostruire'
"Se c’è ancora qualcuno là fuori che dubita del fatto che l’America sia il posto dove tutto è possibile, che ancora si chiede se il sogno dei nostri Padri sia vivo oggi, che ancora si interroga sul potere della nostra democrazia, stasera ecco la risposta"(Barack Obama)
'I Have a Dream'
"Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò ed andò ad aprire e vide che non c'era nessuno" (Martin Luther King)
martedì 4 novembre 2008
Questo primo Video riprende una conversazione telefonica tra i super latitanti MiChele Zagaria e Antonio Iovine con il mio'maestro' e collega per tre anni...Carlo Pascarella(giornalista professionista casertano), colui che mi ha 'iniziato' ad un giornalismo giudiziario che studia un mondo che purtroppo...il resto della società ignora!......Praticamente un Mondo che Non Vorrei...!
Etichette:
Angela Carusone,
Carlo Pascarella,
Casalesi,
IlMondo Che non vorrei,
Vasco Rossi
lunedì 3 novembre 2008
L'aSsuRdo di TreNi ITalia...Un ViaggIo OFF LIMITS...La MiA RiPrEsa
Innanzitutto mi scuso per non aver realizzato qualche intervista ma la batteria del mio cellulare mi avrebbe abbandonato a momenti, quindi ho deciso di far vedere il più possibile.Punto di partenza la stazione ferroviaria di Roma Termini, 31 ottobre 2008,viaggio della speranza! Tra un mare di gente riesco a fare il biglietto per tornare a casa ma subito noto che manca la prenotazione, senza contare che la tecnologia (la macchina per emissione biglietti) mi ha rubato ben 48 euro...mha! Comunque proseguo per il binario 10 e neanche a dirlo è chiuso per lavori in corso! Fino all'ultimo secondo non viene annunciato il binario e appena sul tabellone delle partenze compare il numero 12 ecco che inizia la rincorsa al posto! Riesco a salire su un vagone qualsiasi visto che non ho prenotazione (nonostante l'abbia pagata) e i miei occhi non credono a quello che vedono! Non mancano i posti a sedere MA I POSTI PER STARE IN PIEDI...Dopo 35 minuti di attesa il treno parte e la condizione di viaggio pare ai limiti dell'assurdo! Ben 12persone strette traleporte che uniscono laprimae la seconda classe,costtrette a subire non solo un rumore assordante dei binari ma a rischiare la propria incolumità vistalaprecarietàdei bulloni dellepedane!I piu fortunati son riusciti a sedersi sul lavadino del bagno( vedi video) costringendo i piu sfortunati (io) a subire un via vai di odori a tal punto che ilmio naso non funzionava piu! Ildisagioera per lopiùper bambini e anziani bloccati nei corridori tra valigie e muri di persone nervose e strepitanti! Detinazione del treno Napoli Centrale con tre fermate intermedie: Latina, Formia e Aversa dove per cause a me ignote non è sceso nessuno! Potrei continuare a scrivere ma sarebbe inutile...a voi la visione dell'ennesimo video di trenitalia che nell'ultimo mese ha aumentato biglietti e abbonamenti per garantire un servizo MIGLIORE...Mi scuso per non aver scritto un articolo a riguardo ma credo che le immagini commentino già abbastanza! Dimenticavo: il biglietto per un ora e mezzo di viaggio in queste condizioni è costato 20 euro!
Etichette:
Disagi treni,
Ferrovie Stato,
Roma-Aversa
Iscriviti a:
Post (Atom)